10 maggio 2016

NEWS

TRIONFO DI PUBBLICO IN GIAPPONE PER ALBERTO PIZZO

Alberto Pizzo torna in Italia dopo aver conquistato il pubblico giapponese, collezionando un doppio sold out durante i concerti del 23 aprile alla YAMAHA Matsuyama 5F Aono Hall di Matsuyama e del 6 maggio al YAMAHA Ginza Concert Salon di Tokyo.

Per l’occasione, il pianista napoletano ha presentato “MEMORIES” (Sony Classical), il disco realizzato con la co-direzione artistica del Maestro LUIS BACALOV, uscito nella terra del Sol Levante lo scorso 25 marzo.

«Suonare in Giappone per me è sempre una grandissima emozione, sono molto legato a questa terra e vedere una tale partecipazione mi riempie il cuore di gioia – racconta Alberto Pizzo – Spero di tornare prestissimo! Questo weekend poi, l’emozione si è triplicata perché sono diventato papà e adesso alla mia vita si è aggiunta un’altra grande passione».

A conferma della profonda stima reciproca che lega Alberto Pizzo e il Giappone, la NHK, televisione pubblica nazionale giapponese, sta realizzando un film documentario della durata di 35 minuti sul Cuore di Napoli visto attraverso la vita e l’arte del pianista. Passando dalla prima scuola di pianoforte del pianista al Conservatorio, dallo storico Gambrinus all’antico centro della città, la musica è il filo conduttore tra il protagonista e la sua Napoli.